Regolamento e Condizioni

  • Home
  • Regolamento e Condizioni

Regolamento e Condizioni

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

 

Prenotazione

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.
In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet.
A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti,la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene per noi vincolante solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra. Inviare copia del pagamento via e-mail.
A tal punto invieremo al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in consentito solo ( dalle 10:30 alle 13:00 oppure dalle 19:00 alle 21:00). La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

 

Pagamento

Condizioni Generali:
E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.
L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario.

Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’ arrivo. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:

Bonifico Bancari intestato a: Al Gattopardo s.r.l.
Banca:
Banca di credito cooperativa G. Toniolo di San Cataldo

IBAN: IT54C0895281860000000260447

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico
via email: gattopardofavignana@gmail.com
indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.

Prolungamento del soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

 

Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato il 100% dell’importo totale del soggiorno prenotato.

Ci riserviamo il diritto di addebitare il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni nell’utltima settimana prima del check-in.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato

NoShow : (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà addebitato il totale del soggiorno.

 

Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: gattopardofavignana@gmail.com o ai recapiti indicati sul sito , il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.